Fabio Fracas

Fabio Fracas è autore, editor, giornalista e sceneggiatore. Nasce professionalmente come creatore, sviluppatore ed editor di avventure e giochi di ruolo per le maggiori case italiane del settore: Nexus, Rune e Stratelibri. A tutt’oggi collabora con varie case editrici e alcuni service editoriali. Oltre a racconti, libri e poesie scrive per il cinema, per il teatro, per i fumetti e su varie testate giornalistiche cartacee e Web. Cura la rubrica Lo spazio nero su Milanonera. Nel 2004, insieme a Federica Castellini, ha fondato una propria scuola di scrittura creativa, MacAdam – MacAdemia di Scritture e Letture di Fabio Fracas, dove un intero settore di studio, Scrivere l’Avventura, è dedicato alla scrittura ludica.

  Sito dell’autore
Intervista su Milanonera

Annunci

2 risposte a “Fabio Fracas

  1. Ringrazio per la presentazione e mi permetto semplicemente di precisare che MacAdemia non è una scuola di scrittura creativa bensì una piccola accademia di Scritture e Letture. Scrivo questo perché l’argomento relativo alle definizioni – per me di fondamentele importanza – viene ripreso anche all’interno dell’intervista inserita come collegamento.
    Aggiungo che per chi desidera partecipare al seminario/concorso del 31 gennaio 2008 “Spara la storia 3” è già possibile prenotarsi tramite email all’indirizzo info@macademia.it.

  2. Benissimo Fabio, ti ringraziamo per la precisazione e invitiamo tutti i partecipanti al NebbiaGialla ad iscriversi al seminario “Spara la storia 3”, prenotandosi all’indirizzo:
    info@macademia.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...